LIFE09/NAT/IT/000149
» Scolaresca in escursione al Bosco Incoronata

Concluse con ottimi risultati le attività didattiche per l'A.S. 2012/2013

Grande soddisfazione per la partecipazione e il gradimento delle attività scolastiche


14 Giugno 2013 | di Redazione lifeboscoincoronata

Nei primi giorni del mese di giugno si sono concluse le attività didattiche per l'anno scolastico 2012/2013 previste dal progetto. L'attività, che ha registrato una notevole partecipazione da parte delle scuole con ben 19 istituti scolastici e 104 classi coinvolte nelle attività in aula e nell'escursione didattica al bosco per un totale di ben 2.431 studenti delle scuole elementari e medie, ha ottenuto ottimi risultati anche in termini di gradimento delle attività svolte e del materiale didattico prodotto grazie al progetto sia riguardo alla forma che ai contenuti.
Quasi 2.500 ragazzi dai 7 ai 13 anni hanno quindi potuto ricevere informazioni sulle politiche ambientali dell'Unione europea, sul progetto LIFE e sul bosco dell'Incoronata nelle sue dimensioni forestale e fluviale, fruendo gratuitamente dell'attività di esperti operatori didattici che hanno accompagnato gli studenti prima in classe e poi in escursione.
L'appuntamento allora è a settembre, con la riapertura delle scuole, quando ripartiranno le attività per il nuovo anno scolastico. Le prenotazioni sono già aperte, (abbiamo già due scuole e 6 classi prenotate).
Buone vacanze!



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: