LIFE09/NAT/IT/000149

Area didattica

Visitare il Bosco Incoronata vuol dire conoscere meglio il proprio territorio, apprezzarlo per la sua natura e la sua storia e imparare ad amarlo e rispettarlo. Ed è proprio su questi presupposti che nasce il programma didattico "Il Bosco e il Fiume", parte integrante del Progetto LIFE+ "Bosco Incoronata", il cui obiettivo è la conservazione degli habitat del Parco Naturale Regionale e l’incremento della biodiversità del Sito d'Importanza Comunitaria IT9110032 “Valle del Cervaro - Bosco Incoronata”.

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Foggia potranno conoscere un ambiente naturale ricco e suggestivo come il bosco, con particolare riferimento alle caratteristiche ecologico-ambientali e della flora e della fauna che lo popolano, approfondendo la conoscenza degli habitat e delle specie obiettivo del progetto LIFE+. Gli incontri, predisposti e organizzati dal Centro Studi Naturalistici onlus, seguono le dinamiche di una "didattica attiva", articolati in un primo incontro introduttivo in classe e, a seguire, in una visita guidata lungo i sentieri del bosco, arricchita di giochi di percezione, che regalerà un'esperienza indimenticabile ai giovani escursionisti.

 

 

Contatti per info e prenotazioni (segreteria didattica): e-mail: didattica@lifeboscoincoronata.it
telefono: 333.5232877
fax: 0881.296109
N.B. Prima di inviare la scheda di adesione si prega di contattare la segreteria didattica (tel/e-mail qui sopra), in modo da concordare le date, grazie.